Logo Tie Solution GmbH
  • Accedi
Tie Solution, produttore di cravatte, fazzoletti e sciarpe per fiere e settore della moda
Logo Tie Solution GmbH

Diritto di recesso e resi

Diritto di recesso e resi

Il diritto di recesso legale spetta ai consumatori secondo le istruzioni sul recesso. Tuttavia, i clienti che agiscono come imprenditori o per conto di un'impresa (ai sensi dell'articolo 14 del Codice Civile) non hanno diritto di recesso e di restituzione ai sensi dell'articolo 312g del Codice Civile in relazione all'articolo 355 del Codice Civile. Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai consumatori ai sensi dell'articolo 13 del Codice Civile che concludono un contratto per scopi che non sono principalmente attribuibili né alla loro attività commerciale né alla loro attività professionale indipendente.

Informativa sulla revoca
Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, diverso dal vettore, acquisisce l'ultima merce.

Per esercitare il diritto di recesso, devi contattarci

Tie Solution GmbH
Philipp-von-Bostel-Weg 20
35578 Wetzlar
Germania

Telefono:+43 720 880 223
Fax: +49 6441 897 796 2

www.tiesolution.at
sales@tiesolution.com

mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di recedere dal contratto. Potete utilizzare il modulo di recesso allegato, anche se non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione sull'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

In caso di recesso dal presente contratto, siamo obbligati a rimborsarvi tutti i pagamenti che avete effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal più economico tipo di consegna standard offerto da noi), senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dal ricevimento della vostra dichiarazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale, salvo diversamente convenuto. In ogni caso, non vi saranno addebitati costi per tale rimborso.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce o fino a quando non hai fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale avvenga prima.

Sei obbligato a restituire o consegnare la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dalla ricezione della tua dichiarazione di recesso a Tie Solution GmbH, resi, Gießener Str. 72, 35415 Pohlheim in Germania. Il termine è rispettato se invii la merce entro quattordici giorni. Le spese dirette di restituzione sono a tuo carico. Per la merce non idonea alla spedizione tramite pacchetto, viene fissato un importo massimo stimato per le spese di circa 80 EUR.

Si è responsabili solo per la diminuzione del valore dei beni eventualmente causata da una manipolazione dei beni che non era necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

Motivi di esclusione o estinzione

Il diritto di recesso non si applica ai contratti:

per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una scelta o una specifica del consumatore o che sono chiaramente personalizzati per le esigenze personali del consumatore;

Per la consegna di prodotti importati il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che possono essere consegnati non prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali l'imprenditore non ha alcun controllo;
Per la consegna di beni sigillati che, per motivi di protezione della salute o di igiene, non sono idonei alla restituzione se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna;

I prodotti contrassegnati o personalizzati sono esclusi dal reso.

Modulo di recesso campione

(Se desidera recedere dal contratto, compilare questo modulo e inviarlo indietro.)

A

Tie Solution GmbH
Philipp-von-Bostel-Weg 20
35578 Wetzlar
Germania
Telefono: 06441 982 08 48
Fax: 040 2788 201-790

Con la presente revoco/revochiamo (*) il contratto concluso da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/ la fornitura dei seguenti servizi (*)
– Ordinato il (*)/ ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo in caso di comunicazione su carta)
– Data

_______________________

(*) Cancellare ciò che non si applica

Il tuo reso

Prima di restituire la merce, devi registrare il reso. In caso contrario, ti verrà addebitata una commissione di gestione pari al valore dei beni, consultare la versione attuale dei termini e condizioni. Questo vale anche per i campioni!

Accettiamo solo resi di merce in condizioni nuove e non alterate.
La consegna non deve risalire a più di 14 giorni.
Inserire il numero della fattura o del documento di consegna indicato nella richiesta di reso sul modulo di reso.

Spedire la merce all'indirizzo seguente:

Tie Solution GmbH
Gießener Str 72
35415 Pohlheim
Germania

Durante la registrazione del reso, hai la possibilità di selezionare un reso per resi dalla Germania. In questo caso, riceverai via e-mail un'etichetta di reso (DHL / DPD) da noi, per la quale ti verranno addebitati 5,95 € netti dall'importo rimborsato. (Purtroppo non è possibile creare un'etichetta di reso per resi dall'estero.) Se decidi di optare per un altro corriere, assicurati di selezionare un'imballaggio adeguato alle condizioni di spedizione del fornitore di servizi.
Dopo il controllo e l'elaborazione del tuo reso, riceverai il tuo credito eventualmente al netto della tariffa di gestione via e-mail.

Procedura di mediazione

Il 09.01.2016 la Commissione europea ha istituito una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli acquisti online. È accessibile all'indirizzo URL https://ec.europa.eu/consumers/odr. Vorremmo informarvi che non siamo obbligati a partecipare a procedure di mediazione e purtroppo non possiamo offrirvi questa possibilità.

Clasula di salvaguardia

Qualora singole disposizioni di questi Termini e condizioni generali siano o diventino totalmente o parzialmente inefficaci o contengano una lacuna, ciò non pregiudicherà l'efficacia delle altre disposizioni.

Tie Solution GmbH
Philipp-von-Bostel-Weg 20
35578 Wetzlar
Germania

Telefono:+43 720 880 223
Fax: +49 6441 897 796 2

www.tiesolution.at
sales@tiesolution.com

Amministratore: Antonio G.Sanchez
Luogo: Wetzlar 01.01.2023

Germania (+49) 6441 982 08 48 
Austria (+43) 720 880 223 
Svizzera (+41) 435 081 498 

sales@tiesolution.com